MANICURE: GARANTIRE LA SALUTE DELLE MANI

Manicure Estetica

Che cos’è:

La manicure estetica non si intende “fare le unghie” o dare lo smalto sulle unghie, ma un vero e proprio trattamento estetico finalizzato alla cura ed al benessere delle mani, mettendo in ordine l’estremità delle dita delle mani e le unghie.

L’unghia è costituita in larga misura dalla cheratina, una proteina che le conferisce durezza e solidità. Se il corpo non ne produce una quantità adeguata, le unghie, che non crescono, si sfaldano e si rovinano facilmente.

Quando si parla di unghie rigate si utilizza il termine onicorressi, tale fenomeno può colpire sia le unghie delle mani che quelle dei piedi, è nei periodi di estrema debolezza fisica che le unghie rigate fanno la loro comparsa.

Verticali: un invecchiamento delle unghie, problemi digestivi, utilizzo di prodotti troppo aggressivi, carenze alimentari, in modo specifico del ferro
Orizzontali: se la striatura colpisce un'unica unghia, probabile che si tratti del risultato di un colpo forte, se invece la striatura orizzontale si presenta su tutte le unghie allora le cause possono riferirsi all'uso di determinati farmaci, come antibiotici, carenza di vitamina A, di vitamina B e anche di calcio.
Condividi questo articolo su:

Commenti